Project Description

Nel 2013, quando per via di alcuni incarichi conoscevamo e frequentavamo ormai da qualche anno il territorio di quella che oggi è Valsamoggia, ci siamo appassionate all’esperimento della fusione dei comuni. Era la prima volta in Italia che 5 comuni intraprendevano il percorso della fusione per diventare un’unica grande entità da 30mila abitanti e abbiamo voluto guardarne più da vicino il percorso. Dopo il referendum che ha decretato il sì alla fusione per la maggioranza dei cittadini coinvolti, abbiamo fatto parte dello staff comunicazione che ha lavorato per la corsa a Sindaco di Daniele Ruscigno, in carica dal maggio 2014.

Ci siamo occupate della comunicazione della campagna e della gestione delle pagine social del candidato sindaco lavorando sulla comunicazione politica e scoprendo al contempo una nuova passione che certamente non abbandoneremo più.

Oggi siamo ancora presenti a Valsamoggia per via di una collaborazione con la Fondazione Rocca dei Bentivoglio e la direzione responsabile, dall’estate 2015, di VALSAMOGGIA il periodico dell’amministrazione comunale.

  • Ufficio Stampa
  • Web e Social Media
  • Contenuti Editoriali
  • Comunicazione Politica